è corian®

Il Corian® DuPontTM è un materiale sintetico composto da 1/3 di resina acrilica e 2/3 di minerali naturali.

Il Corian® DuPontTM by OCR rappresenta una scelta di qualità, affidabilità e praticità.

Una scelta di valore per chi desidera una soluzione estetica e funzionale, igienica ed esclusiva.


Una scelta di qualità

Il Corian® è un materiale che permette un'illimitata flessibilità progettuale per una piena libertà e creatività espressiva. È termoformabile, lavorabile come il legno e traslucente; caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per soluzioni personalizzate, accurate e dal design originale. Le superfici in Corian® presentano una piacevole sensazione tattile, poiché acquistano calore dall'ambiente.
Il Corian® è completamente atossico ed ecologico, per una completa sicurezza garantita da più di 40 anni di continue ricerche e test.


Una scelta di affidabilità

Più di quarant'anni di storia testimoniano i vantaggi del Corian® in termini di resistenza agli urti, alle abrasioni, alle temperature e ai raggi UV, per un'estetica di pregio e immutabile nel tempo. Il Corian® è un materiale per sua natura "ripristinabile", in quanto omogeneo in tutto il suo spessore. La maggior parte dei danni può essere riparata sul posto, riportando la superficie all'originale aspetto igienico e levigato.


Una scelta di praticità

Il Corian® è un materiale non poroso,

perfettamente omogeneo e privo di giunzioni significative. Le superfici in Corian® sono quindi perfettamente igieniche, sicure, dalla facile cura e manutenzione.
Lo testimonia in modo inequivocabile l'importante utilizzo del Corian® negli ambienti nei quali l'attenzione a questi aspetti è massima: dal settore sanitario alla ristorazione.
Nella sala da bagno il Corian® si rivela particolarmente adatto per evitare anche la minima presenza di muffe, patine o batteri.